La Parodontologia si occupa della cura e del mantenimento di tutte quelle strutture che si trovano esternamente al dente (gengiva, osso e legamento) e che hanno lo scopo di mantenerlo fissato alle ossa della bocca. La malattia che colpisce queste strutture di sostegno viene chiamata “malattia paradontale” o “parodontite” (più conosciuta con il nome scorretto di piorrea) ed è il motivo principale della perdita dei denti negli adulti.
La causa della malattia parodontale è l’accumulo di placca e tartaro in seguito ad una pulizia quotidiana eseguita scorrettamente per molto tempo. Questa malattia si cura rimuovendo le cause che l’hanno provocata e ristabilendo una situazione anatomica che consenta di effettuare una corretta e completa pulizia quotidiana di denti e gengive.
Esistono vari tipi di intervento a seconda del livello di gravità raggiunto dalla malattia:
Nel corso di queste fasi di lavorazione viene fatta un seduta di educazione all’igiene al fine di informare ed istruire i nostri pazienti sulle più moderne tecniche di pulizia e sui più recenti strumenti per la prevenzione dentale.
Telefono: 030962951
E-mail: info@ndpstudiodeluca.it
Pulizia dei denti - Tipi di spazzolino - Tipi di dentrificio - Estrazione denti del giudizio con l'ansiolisi - Perchè curare i "denti da latte" - usare Colluttori
CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Principali prestazioni ed eccellenze